giovedì, maggio 10, 2007

Mattonella al cocco con cioccolato

A grande richiesta di Irene ecco la ricetta di questa mini-bomba calorica! Anche se a dir la verità quando ho provato la ricetta mi è venuta più una bomba alcolica (mi ci è finito dentro quasi il doppio di marsala >_<" )...

Ingredients
  • 1 hg di burro (a temperatura ambiente)
  • 1 hg di mascarpone
  • 1 hg di zucchero
  • 2,5 hg di biscotti secchi sbriciolati
  • 2,5 hg di farina di cocco
  • 1-2 bicchieri di latte
  • 1/2 bicchiere di marsala dolce
  • 1,5 hg di cioccolato fondente

Preparation
Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungere il mascarpone.
Quindi incorporare i biscotti sbriciolati e il cocco un po' alla volta, aggiungendo il marsala e il latte, in modo che il composto risulti abbastanza compatto, ma omogeneo.
Adagiare su un vassoio (o un piatto) e modellarlo, in modo da ottenere una larga mattonella alta circa 3 cm. (Io qua l'ho fatta a forma di cuore!!)
A parte, sciogliere il cioccolato fondente con un po' d'olio, in modo che diventi bello fluido, e versare sulla mattonella. Aiutandosi con una spatolina, distribuire il cioccolato su tutta la superficie. Far riposare in frigo per almeno un'ora. Servire la torta tagliata a quadratini o a losanghe, come se fossero dolcetti.
Varianti: Per gli amanti del cioccolato, dopo averla tagliata a cubetti, immergere anche gli altri lati in cioccolato fondente, ottenendo cioccolatini ripieni di cocco.


Nessun commento:

Word of the Day